23 FEBBRAIO 2020

Seconda gita sulla neve. Destinazione: Savognin, una piccola stazione in un grande comprensorio sciistico: 80 chilometri di piste fanno la felicità dei patiti dello sci e del carving, ma anche degli snowboarder, 32 chilometri di piste per lo sci di fondo sono a disposizione dei fondisti, mentre gli escursionisti possono divertirsi sui 45 chilometri di sentieri segnalati.

Giornata sulla neve – Savognin (Svizzera) (Sci alpino, sci di fondo e ciaspole)

Domenica 23 Febbraio 2020

ORARI:

• ore 6.00 partenza con PULLMAN dal parcheggio della cassetta dell’acqua di Arosio (Via G.Oberdan, 106)

• ore 9.30 Arrivo previsto a Savognin.

• ore 16.30 partenza da Savognin per il rientro ad Arosio.

N.B.: MUNIRSI DI CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

COORDINATORI:

• Emanuela Torricelli (SCI FONDO) – cell. 331-2659143

• Otello Fasolato (SCI ALPINO) – cell. 338-7151248

• Lorenzo Ballabio (CIASPOLATA) – cell. 340-0972986

N.B.: i coordinatori hanno la facoltà di modificare il programma e gli orari previsti.

INFO E ISCRIZIONI

Per info e iscrizioni rivolgersi ai coordinatori della gita, telefonicamente o presso la sede C.A.I. in via Casati n°3 ad Arosio, tutti i venerdì dalle ore 21,30 alle ore 23,00.

Nel caso di gite con il pullman, eventuali pre-iscrizioni telefoniche devono essere confermate al più presto con il versamento della quota-pullman.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL VENERDI’ ANTECEDENTE L’ESCURSIONE.

EQUIPAGGIAMENTO:

• Secondo le attività: da escursionismo invernale (giacca a vento, pile e scarponi, CIASPOLE e bastoncini), da sci alpino, da sci  di fondo.

COSTI:

• Euro 18,00 – Contributo pullman SOCI CAI

• Euro 20,00 – Contributo pullman NON SOCI CAI

• Euro 9,00 – Assicurazione obbligatoria solo x NON SOCI (da stipulare presso la sede C.A.I. il venerdì antecedente la gita)

• Euro 29,00 – Skipass discesisti – al raggiungimento di min. 15 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, o in caso di meteo incerto, lo sci alpino non sarà confermato

• Euro 5,00 circa – Pista sci di fondo (chf. 6)

• Euro 3,00 – Noleggio ciaspole soci Cai (Euro 5.00 x i NON SOCI)

DESCRIZIONE DELL’ESCURSIONE

Arrivati al parcheggio di SAVOGNIN ci divideremo in tre gruppi:

• Gruppo sci di discesa, proseguirà verso gli impianti insieme ad Otello
  • Gruppo sci fondo, proseguirà con Emanuela
  • Gruppo ciaspolatori, proseguirà con Lorenzo